Il Volo: da ti lascio una canzone a Sanremo 2015

11:05 0 Comments







Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ”i tre ragazzi del trio chiamato il volo” , dopo aver girato il mondo, sbarcano in gara al Festival di Sanremo 2015 con l'inedito Grande amore, evidentemente ispirato a Un amore così grande di Claudio Villa, di cui ripropongono il repertorio tradizionale.
Questo trio  scoperto  a ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici su Rai1, nel 2009. Presentatisi come solisti, si sono poi esibiti in trio guadagnandosi  l'appellativo de I tre tenorini.
Dopo l'esperienza televisiva, il gruppo musicale ha firmato un contratto per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Nel 2010 hanno, quindi, partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo come ospiti (in quanto a condurre era la loro madrina televisiva). Da lì al grande successo in tutto il mondo il passo è stato breve (anche se Mara Venier ha raccomandato a uno di loro di non montarsi la testa).
Ma il Volo detiene anche dei record tv, visto che ogni partecipazione del trio - richiesto anche a Ballando con le stelle - fa impennare gli indici di ascolto: basti pensare al boom di share della puntata di Porta a porta loro dedicata, come anche dell'Arena di Domenica in. In più il trio ha partecipato a Lo spettacolo sta per iniziare, lo show di presentazione della stagione dell'Arena di Verona sempre condotto dalla Clerici. E' in compenso saltata l'attesa serata-evento che li avrebbe visti duettare con Placido Domingo in prima serata su Rai1, con la conduzione di Massimo Giletti.

Decibel

Appassionati di musica danno sfogo alla creatività scrivendo per Decibel

0 commenti: